
In questi ultimi anni, la tendenza a creare fragranze gourmand ha preso piede in maniera sempre più massiccia. Il risultato? Si è sfociati in una vera e propria “moda”, che talvolta può portare a profumazioni che rischiano di diventare stucchevoli e piuttosto comuni. Questa tendenza, purtroppo, sta cominciando a delinearsi anche nella profumeria di nicchia, dove di solito le creazioni sono più ricercate. In questo contesto Lorenzo Pazzaglia, all’interno della profumeria artistica, si distacca dal trend con le sue creazioni uniche e sofisticate, e in particolare con il suo profumo Choco Raptor. Se non l’hai ancora provato e non lo conosci, qui cercheremo di darti un’idea di che esperienza olfattiva si tratta.
Una creazione intensa che combina fiori, frutti e spezie in maniera magistrale
Choco Raptor è un profumo intenso e completamente inedito nel panorama dei profumi europei, ed è frutto della creatività esplosiva del nostro Paz. Del resto lui è noto per le sue creazioni artistiche, che vengono sempre da una base istintuale, da intuito e da ispirazione. La piramide olfattiva di questo profumo è, quindi, lo ribadiamo, totalmente originale nel mondo della profumeria ed è composta da una combinazione unica di note di testa, cuore e fondo che lo rendono un’esperienza olfattiva strabiliante. Vediamola, questa piramide.
Un’apertura frizzante che lascia spazio al cioccolato e poi alle vaniglie e al patchouli
Le note di testa di pompelmo, bergamotto, zenzero fresco, zafferano, cioccolato e mandorle candite creano un’apertura fresca e fruttata che dà al profumo un’impronta distintiva. L’aggiunta di anice lo rende ancora più intenso e inaspettato. Le note centrali entrano nel vivo della fragranza, con cioccolato bianco che si abbina ai fiori di mandorla davana e alla violetta, creando un mix davvero incredibile. A questo si aggiunga il cardamomo e il legno di Cedro, che danno profondità al profumo e creano un’armonia tra note dolci e speziate. Il patchouli, inoltre, rende il profumo più persistente ed elegante. Il fondo però è un vero trionfo di aromi che rimandano all’Oriente. La vaniglia del Madagascar, il cuoio, il legno di sandalo, mescolati con l’ambra, il muschio, e ancora con un baccello di vaniglia Bourbon, e poi con fava Tonka e legni caldi creano una base solida e intensa che si fonde perfettamente con le note di cuore e di testa. Il patchouli, l’ambra indiana e l’agarwood, noto anche come Oud, aggiungono ulteriore profondità e intensità al profumo, che non passa certo inosservato.
Un’ esperienza olfattiva indimenticabile
Questo profumo crea dipendenza, vi avvisiamo, e vi diciamo che non è immediato. Ha bisogno di “decantare” sulla pelle, per poi creare un’esperienza olfattiva indimenticabile. Proprio per questi motivi spesso va a ruba, anche online, e viene considerato un vero e proprio tesoro da molti appassionati di profumi. Se sei alla ricerca di un profumo intenso e sofisticato, che si fa ricordare e lascia il segno, Choco Raptor di Lorenzo Pazzaglia è sicuramente una scelta eccellente. Il Choco Raptor, in questo periodo, può essere trovato in edizione limitata in esclusiva presso Profumix Luxury Brands in via Giacomo Puccini 19/21 a Modena. Questo ne fa un’opportunità unica per i consumatori di acquistare questo prezioso profumo e di godere della sua combinazione unica di note di testa, cuore e fondo. Se sei nei dintorni di Modena, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa edizione limitata e di scoprire perché Choco Raptor è così amato da molti appassionati di profumi.