Spedizione gratis in Italia

No products in the cart.

Top

I grandi profumi di Lorenzo Pazzaglia adatti al freddo e a dicembre

I grandi profumi di Lorenzo Pazzaglia adatti al freddo e a dicembre

Il profumo è come una seconda pelle, e va indossato secondo la nostra personalità, il nostro stato d’animo e perché no, anche in base a come ci sentiamo e al nostro umore. Va detto però che una fragranza può dare il meglio di sé in estate mentre un’altra lo fa in inverno, nei mesi più freddi. Solitamente con il caldo si preferiscono jus più leggeri, perché le alte temperature tendono ad amplificare le note olfattive. In inverno invece si può osare di più con profumi corposi e speziati, liquorosi o avvolgenti. Tra le creazioni di Lorenzo Pazzaglia, tutte incredibili per come sono state “costruite”, ce ne sono alcune che vengono preferite da chi le usa nei mesi più freddi e per suggellare le feste del Natale. Vediamo quali sono.

Cherry Ink Extrait de parfum: la new entry in casa Pazzaglia va già a ruba

Agli inizi di dicembre 2022 (quindi pochi giorni fa per chi scrive) è stata lanciata la nuova fragranza firmata Lorenzo Pazzaglia: Cherry Ink, definita come “la ciliegia più dark che ci sia”. Questa la sua piramide olfattiva, che ti darà una prima impressione di cosa stiamo parlando. In apertura la ciliegia è già presente, mescolata con amarena e bergamotto, e poi speziata con il pepe nero e l’accordo rhum liquoroso. Il cuore di questa fragranza è invece fiorito, con rosa damascena, gelsomino, mughetto e mimosa. Al fiorito si aggiungono i sentori di spezie calde, della mirra e del vino rosso, oltre che dell’ingrediente che dà il nome al profumo: l’inchiostro. Quello che rimane sulla pelle è invece un trionfo di legni preziosi come quello di Agar e di spezie, con le bacche di vaniglia che danno dolcezza alla fava Tonka e che sfuma in un elegante patchouli con musc e benzoino. Un estratto di profumo che a pochi giorni dal lancio sta già facendo impazzire i fans di Pazzaglia e sta andando a ruba.

Evil Angel Extrait de parfum: per essere un po’ angelo e un po’ diavolo

Chi acquista l’estratto di profumo Evil Angel definisce quest’ultimo “una vera meraviglia, perfetto per essere indossato in dicembre”. Ed in effetti chi lo indossa resta davvero senza parole, perché questa fragranza rappresenta un viaggio interiore verso nuovi orizzonti. La contrapposizione tra note angeliche e aggraziate con note suadenti e misteriose dà vita a tanti contrasti, per una profumazione unica nel suo genere.

Un connubio liquoroso tra whiskey e rhum che si vanno ad inserire nell’Iso e Super (per chi non lo sapesse si tratta di una molecola sintetica che evoca l’odore del legno) insieme con le spezie vaniglia e cannella e con il frizzante del limone rende solo una vaga idea di questa fragranza. È infatti difficile descriverla, e solo chi la indossa potrà davvero dire quale evoluzione avrà su se stessi. Qui comunque proviamo a dare un’immagine, che rende l’idea. Immagina di trovarti in un bosco innevato, da cui però riesci a percepire un sentore di menta piperita fresca, frizzante ed ariosissima, e subito dopo dell’assenzio e del legno di quercia. Poi entri in una baita per riscaldarti, e qui vengono fuori le note liquorose e speziate. Insomma, si tratta di una creazione molto concentrata ed intensa: ne bastano pochissime gocce per essere a posto per l’intera giornata e per riscaldarti letteralmente nei giorni freddi.

E tu, hai provato una di queste due fragranze Pazzaglia? E quali profumi ami indossare durante l’inverno?

Pax è l'Alchimista alla ricerca di un tesoro sognato e intraprende un viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che prima o poi lo porterà fino al Mondo magico che è IL PROFUMO.

Reset Password