
L’estate non sarebbe la stessa senza un buon profumo che ci accompagna nelle nostre giornate più calde. Svegliarsi al mattino e ricaricarsi con una fantastica fragranza è proprio quello che ci vuole. Se sei però di quelli sempre alla ricerca di nuove sensazioni, e sei un addicted dei profumi di Lorenzo Pazzaglia, allora tieniti pronto. Il 10 maggio infatti cominceranno le spedizioni (per chi ha ordinato online) della nuovissima creazione di Paz: Summer Hammer. Proprio così: il nome in inglese stavolta richiama un vero e proprio martello estivo, una specie di ossessione olfattiva che ti accompagnerà nei mesi più caldi ma che potrai indossare, perché no, anche durante la stagione invernale. Andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.
Le atmosfere californiane o sudamericane fanno per te? Allora questo è il profumo giusto
Summer Hammer richiama alla mente i Sunset Boulevard della Los Angeles più cool. O, se vogliamo, le atmosfere caraibiche di certi balli latinoamericani. Questo perché stiamo parlando dell’estate in bottiglia, da vivere 365 giorni l’anno e a tutte le latitudini. Insomma, una pinacolada trasformata in fragranza, anche quando fuori fa freddo e le temperature calde sono solo un miraggio. Immaginati, allora, di immergerti in una fresca e succosa pinacolada al mango arricchita con vibes calde e tropicali, sostenute da un arioso bouquet floreale. Una solida base con note verdi viene poi esaltata dalla sontuosità del legno di sandalo. Una fragranza immediata e giocosa, ideata per trasmettere felicità, spensieratezza e voglia di vivere!
La piramide olfattiva di Summer Hammer e la famiglia legnosa/fruttata
La nuova creazione estiva di Lorenzo Pazzaglia appartiene alla famiglia legnosa/fruttata e presenta una combinazione di note che ricordano quindi le vacanze estive, la spiaggia e l’atmosfera rilassata del mare. Ma andiamo a guardare bene la piramide olfattiva di Summer Hammer per capirci qualcosa di più.
- Si apre con note di testa di mango, ananas, cocco, note tropicali, bergamotto e rhum bianco. Questa combinazione crea un’esplosione di frutta tropicale che evoca immediatamente un’immagine di una spiaggia esotica e di un cocktail fresco. Le note di testa sono dolci, fruttate e leggere.
- Nel cuore della fragranza troviamo latte di cocco, note marine e fiori bianchi. Questi aromi aggiungono un tocco di freschezza e un’atmosfera floreale alla fragranza. Il latte di cocco conferisce un’aura cremosa e dolce, mentre le note marine evocano l’odore dell’Oceano. I fiori bianchi regalano eleganza alla fragranza, senza però renderla troppo pesante.
- Infine, le note di fondo di Summer Hammer sono vetiver, muschio, sandalo e ambra indiana. Questi sentori creano un’atmosfera più intensa e persistente, dando alla fragranza una profondità e una complessità che la rendono adatta ad essere indossata in qualsiasi occasione. Il sandalo e l’ambra indiana evocano immediatamente esotismo e mistero, mentre il muschio e il vetiver portano alla mente sensazioni di forza e solidità.
Come sempre, parliamo di un profumo cruelty-free
Come tutte le fragranze di Lorenzo Pazzaglia, anche Summer Hammer non contiene materie prime di origine animale, il che la rende adatta a coloro che preferiscono utilizzare prodotti vegani e che odiano i prodotti realizzati con test sugli animali. Una fragranza adatta a qualsiasi occasione, dalla spiaggia al lavoro, che non delude le aspettative degli amanti dei profumi estivi, ma che si presta anche al periodo invernale. Ti ricordiamo infine che il prodotto è in prevendita: le prime 100 bottiglie saranno numerate, le spedizioni partiranno dal 10 maggio 2023.